Buona gara per Justin Barcia che ha raggiunto la terza piazza sul podio di Spring Creek; è il suo secondo podio stagionale Pro Motocross Championship 450 Class.
Il fine settimana passato Justin Barcia, Monster Energy Yamaha Factory Racing Team, ha ottenuto una buona prestazione concludendo la giornata al terzo posto allo Spring Creek National, Pro Motocross Championship 450 Class. Ha così conquistato il suo secondo podio della stagione 2020 Lucas Oil Pro Motocross. Il suo compagno di squadra Broc Tickle è riuscito a risalire fino al 12° posto nella prima manche, ma purtroppo non è riuscito a finire la seconda gara a causa di una caduta nella nuova sezione del tracciato, concludendo la giornata 17° assoluto.
Nella prima manche, Justin Barcia è partito bene in ottava posizione ed è passato al settimo posto durante il quinto giro. La gara si è surriscaldata per la pressione che proveniva dai piloti alle sue spalle, ma ha mantenuto la calma e colmato il gap sul pilota che lo precedeva. Con concentrazione ed errori altrui ha raggiunto la sesta posizione mantenendola per gl ultimi due giri della prima gara. Durante la seconda manche a testa bassa ha guidato la sua moto al meglio per tagliare il traguardo quarto e terzo assoluto.
Broc Tickle è giunto a Spring Creek per consolidare i suoi progressi a RedBud, ma sfortunatamente gle prime fasi di gara hanno continuato a essere un problema. Imperterrito si è fatto strada costantemente dal 17° al 12° posto nella prima manche. Nella seconda manche Tickle si è ritrovato al 20° posto e ha tentato un’altra traversata del gruppo. Dopo quattro giri aveva già raggiunto la 16a posizione, ma poi è caduto uscendo dal triplo step-up e non è riuscito a terminare la gara. Ha segnato il 37° posto per concludere la giornata 17°.
Il Monster Energy Yamaha Factory Racing Team si dirige a sud verso Jacksonville, in Florida, per il Round 7 del Campionato Lucas Oil Pro Motocross al WW Motocross Park, sabato 26 settembre.