Kawasaki ha svelato i suoi nuovi modelli per il motocross MY 2022: il KX250 e il KX450 si presentano aggiornati per promettere divertimento ai motocrossisti!
Kawasaki ha presentato i nuovi modelli per il 2022 dedicati al motocross, il KX250 e il KX450. Entrambi fanno riferimento alle precedenti versioni, ma con degli upgrade atti a migliorare ulteriormente le motociclette.
Kawasaki KX250
Il KX250 per il 2022 mantiene le stesse specifiche già presentate aggiungendo continuità a un modello di incredibile successo.
Con il suo potente motore a quattro tempi raffreddato a liquido e grazie all’azionamento delle valvole con bilancieri a dito, tecnologia derivata dal modello Ninja, il Kawasaki KX250 è sia agile sia robusto, pronto ad offrire un’ergonomia sublime e precisione di guida da riferimento.
Kawasaki KX450
La recente adozione del forcellone e della frizione idraulica derivanti dal modello KX450, si associa alla scelta di utilizzare un layout del telaio simile a quello che troviamo già sul quattro e mezzo. Questi upgrade sono stati utili per creare un pacchetto di classe mondiale che si concentra sul miglioramento di tutte le aree: dal motore, al telaio passando per l’ergonomia e la frenata.
Gli aggiornamenti al motore, tra cui le molle delle valvole più resistenti, la fasatura di scarico rivista e il design della camera di combustione sono stati tutti mantenuti per il 2022, creando continuità nella linea KX.
La stessa filosofia è stata impiegata per il KX450 my 2022 che arriva negli showroom con una specifica che include la recente adozione di un trattamento sul mantello del pistone che riduce l’attrito tra il pistone e la parete del cilindro. Associato alla modifica della frizione che sostituisce la molla elicoidale con molle a disco conico con un conseguente azionamento della frizione più leggero.
Ora è il momento per i piloti di pianificare la stagione in anticipo e di conquistare la vetta del successo nella classe MXGP sulla nuova KX450!