I piloti di Monster Energy Yamaha Factory MXGP e MX2 hanno chiaramente dimostrato le prestazioni vincenti di YZ450F e YZ250F, con combattute vittorie in gara.
Per il 2022, queste moto da corsa hi-tech Yamaha continuano con una serie di modifiche tecniche pensate per ottimizzare il loro comprovato potenziale vincente. Entrambi i modelli sono più leggeri e presentano un settaggio modificato delle sospensioni nonché un nuova corona posteriore con catena color oro, con montaggio di cerchioni DID.
La ruota posteriore della YZ250F è dotata di un cerchio più ampio da 2,15 e uno pneumatico 110/90 oltre a un mozzo più leggero e razze modificate. E con Yamaha Power Tuner su YZ450F e YZ250F, i piloti e i loro tecnici sono in grado di apportare modifiche istantanee al carattere del motore tramite cellulare, per configurare facilmente e rapidamente la moto in base ai percorsi e alle diverse condizioni del terreno.
La colorazione Icon Blue di YZ450F e YZ250F presenta una nuova scocca blu a due tonalità e nuove grafiche in-mould. Yamaha continuerà inoltre a offrire entrambi i modelli nella Monster Energy Yamaha Racing Edition, con scocca Monster Black e grafiche nello stile del team ufficiale.