Active Preload Reduction per la Tiger 1200

Nuova funzione delle sospensioni semi-attive Showa che equipaggiano la Tiger 1200, l’Active Preload Reduction: consente l’abbassamento della moto fino a 20 mm.

Triumph Motorcycles annuncia la disponibilità di una nuova funzione delle raffinate sospensioni semi-attive Showa che equipaggiano la gamma Tiger 1200, già implementata sugli esemplari di nuova produzione e disponibile per quelli già circolanti tramite aggiornamento software in Concessionaria in occasione del primo appuntamento utile di manutenzione programmata: la Riduzione Attiva del Precarico, o Active Preload Reduction, che consente l’abbassamento dell’altezza della moto fino a 20 mm.

Progettata per aggiungere comfort e sicurezza soprattutto nelle situazioni di guida in città, o quando si affronta un viaggio in condizioni di pieno carico, la nuova funzione Active Preload Reduction interviene elettronicamente sul precarico della molla dell’ammortizzatore posteriore, mentre la Tiger 1200 viaggia a velocità ridotta, abbassando l’altezza da terra.

A seconda che l’assetto della moto si trovi in configurazione solo pilota, pilota con passeggero o pieno carico, l’abbassamento arriva fino a 20 mm, una soglia considerevole quando si tratta di poggiare saldamente i piedi al suolo nel momento dell’arresto ad uno Stop.

Active Preload Reduction per la Tiger 1200

Active Preload Reduction si affianca ad altre soluzioni di personalizzazione

Tale innovativa funzione si aggiunge alle già ampie possibilità di personalizzazione disponibili sulla gamma Tiger 1200 alla voce ergonomia e regolazione del piano di seduta:

  • GT, GT Pro e GT Explorer prevedono la possibilità di regolare l’altezza della sella in diverse posizioni tra 850mm e 870mm
  • i modelli Rally Pro e Rally Explorer arrivano a 875mm e 895mm.

Tramite la sella bassa, disponibile come accessorio originale, ogni motociclista può inoltre ottenere un abbassamento del piano di seduta di 20mm, arrivando quindi a 830mm per le varianti GT family ed a 855mm per la famiglia Rally.

L’attivazione della nuova funzionalità elettronica avviene in modo facile ed intuitivo, semplicemente tenendo premuto per un secondo il tasto “Home” posizionato sul blocchetto destro del manubrio.

«La nuova gamma Tiger 1200 si sta dimostrando un successo a livello globale, abbiamo interessato una nuova tipologia di clientela ed incrementato la credibilità di Triumph all’interno di un segmento altamente competitivo. Tramite questa nuova funzione delle nostre sospensioni semi-attive, che di fatto abbassa il baricentro della moto alle basse velocità, rendiamo la nostra gamma ancora più facilmente accessibile dando un sensibile contributo alla sicurezza e al comfort dei nostri riders.»

Steve Sargent, Chief Product Officer di Triumph Motorcycles

Disponibilità Active Preload Reduction per la Tiger 1200

La funzione di Active Preload Reduction si potrà installare anche sulle Tiger 1200 già circolanti (modello attuale dotato di motore T-Plane) tramite un aggiornamento software disponibile presso le concessionarie della rete Triumph Motorcycles ed effettuabile in occasione del primo appuntamento di manutenzione programmata (tagliando).

Active Preload Reduction per la Tiger 1200
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby