KTM 790 Duke 2025

La KTM 790 Duke 2025 mantiene intatte tutte le qualità dinamiche che le sono valse il nome di The Scalpel. Depotenziabile e conforme alla normativa EURO 5+.

Nata nel 2017 con il soprannome di THE SCALPEL – IL BISTURI – la 790 DUKE fin da subito si è affermata come un riferimento assoluto nel combattuto segmento delle naked di media cilindrata grazie alle sue grandi doti dinamiche, la potenza del bicilindrico LC8c e le dotazioni elettroniche di serie.

Nella versione 2025, la nuda di Mattighofen si presenta ancora più affilata e tecnologica, grazie alla nuova cornice attorno al faro e al rinnovato TFT da 5″, che porta nuove funzionalità, tutte gestibili dai nuovi blocchetti a manubrio retroilluminati.

KTM 790 Duke 2025

Pacchetto elettronico di serie e riding mode

La moto è dotata di un ricco pacchetto elettronico di serie, che comprende le modalità di guida Rain, Street e Sport, alle quali si possono abbinare i riding mode opzionali Track e Performance. Con questi ultimi è possibile gestire, per esempio, l’anti-impennata su 6 livelli e il Traction Control su 10 livelli, oppure visualizzare il tempo sul giro e l’angolo di piega attraverso la telemetria riportata sullo schermo.

Come per le sorelle maggiori, grazie alla modalità Demo, tutti i pacchetti a pagamento sono utilizzabili per i primi 1.500 km, dopodiché sarà il pilota a decidere quale includere, in base alle proprie esigenze.

KTM 790 Duke 2025

Bicilindrico da 95 CV depotenziabile

Consumi ridotti, grande coppia e potenza sempre gestibile sono le principali caratteristiche del bicilindrico LC8c da 95 CV a 8.000 giri/min che equipaggia la KTM 790 DUKE; come per le precedenti versioni, questo motore è depotenziabile per essere guidato con patente A2 ed è ora conforme alla normativa EURO 5+.

Ciclistica per una maneggevolezza assoluta

Infine, grazie alla geometria svelta del telaio e al raffinato pacchetto di sospensioni WP APEX, la KTM 790 DUKE 2025 si conferma il riferimento assoluto in termini di maneggevolezza sui tortuosi percorsi extra urbani, così come nel caotico traffico metropolitano.

KTM 790 Duke 2025

Disponibilità e prezzi

La KTM 790 DUKE 2025 sarà disponibile da aprile presso la rete dei Concessionari KTM nelle colorazioni Orange e Black al prezzo di 9.230 euro (franco concessionario, IVA inclusa), mentre grazie all’iniziativa “divertimento assicurato” la garanzia del Costruttore può essere estesa fino a ben 4 anni!

Per ulteriori informazioni, visita KTM.com

KTM 790 Duke 2025
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy.

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby