La linea KTM EXC 2022 unisce tecnologie all’avanguardia e guidabilità eccezionale. Con le prestazioni READY TO RACE è pronta a superare qualsiasi ostacolo!
KTM presenta la nuova gamma EXC 2022, che ancora una volta si conferma come l’offerta di moto da enduro da competizione più completa e performante disponibile oggi sul mercato. Il segreto di questa versatilità? Gli standard elevati e la qualità offerti dai prodotti ktm.
Sospensioni e pneumatici
Tutti i nuovi modelli della gamma 2022 giovano di un setting più sostenuto delle sospensioni WP, a tutto vantaggio della stabilità alle alte velocità e dell’aderenza su tutti i terreni. A migliorare ulteriormente il grip contribuiscono i nuovi pneumatici MaxxEnduro di MAXXIS, che dopo lunghi test hanno dimostrato di essere più durevoli, resistenti alle forature e in grado di offrire maggior comfort, anche dopo molte ore di guida su diverse superfici.
Ready to Race
Il motto di KTM è READY TO RACE e questo “mantra” lo si ritrova in tutti i prodotti realizzati dalla Casa di Mattighofen. In particolare, per i prodotti da competizione, ogni singola parte della moto è progettata per essere efficace in ogni condizione. Nel processo di sviluppo il contributo dei piloti ufficiali è fondamentale per offrire un prodotto di altissima qualità e nel caso della nuova gamma EXC 2022 fuoriclasse del calibro di Manuel Lettenbichler e Josep Garcia hanno offerto la loro esperienza per realizzare moto destinate ai piloti di tutto il mondo.
Tre modelli 2 tempi e quattro modelli 4 tempi
Tre modelli motorizzati 2 tempi e quattro modelli equipaggiati con motore 4 tempi compongono la gamma KTM, tutti accomunati da nuove, originali grafiche ispirate ai modelli ufficiali del Red Bull KTM Factory Racing Team.
Grazie all’innovativa tecnologia Transfer Port Injection (TPI), i modelli KTM EXC a 2 tempi soddisfano pienamente le esigenze dei moderni enduristi. Le tre cilindrate disponibili garantiscono ampia scelta in termini di potenza e coppia, in base alle preferenze del pilota. La KTM 300 EXC TPI è il modello di punta per l’Hard enduro, mentre la KTM 250 EXC TPI, rinnovata nella rapportatura del cambio (13:52), offre maggiore trazione e consente di sollevare più facilmente l’anteriore nelle sezioni più tecniche. La “piccola” della famiglia è la leggera e performante KTM 150 EXC TPI, ideale per il pilota alle prime armi come per l’amatore esperto.
Cilindrate
I modelli KTM EXC-F a 4 tempi sono disponibili nelle cilindrate 250cc, 350cc, 450cc e 500cc. Punta di diamante della famiglia è la KTM 350 EXC-F, perfetta combinazione tra la leggera e agile “duemmezzo” e la potente e veloce “quattroemmezzo”.
La casa motociclistica austriaca è legata indissolubilmente al mondo delle competizioni ad alto livello e da decenni con la linea EXC SIX DAYS celebra e supporta la FIM International Six Days of enduro.
Per il 2022, i designer austriaci hanno sapientemente combinato gli elementi moderni delle ricche dotazioni tecniche con una grafica retrò caratterizzata da colori fluo in stile Anni 80.
Emozioni e prestazioni
Joachim Sauer – Product Manager KTM: «Siamo orgogliosi che i nostri modelli ktm EXC possano ancora una volta regalare ai moderni enduristi le emozioni e le prestazioni di cui hanno bisogno. Queste moto sono capolavori tecnici e c’è un modello per tutti i piloti del mondo. Per il Model Year 2022, grazie al nuovo setting delle sospensioni WP e all’adozione di nuovi pneumatici MAXXIS, siamo certi che i nostri clienti andranno più forte e si divertiranno ancora di più. Il nostro team di progettisti ha fatto un netto passo in avanti con il lavoro di quest’anno e le moto sono proprio come ci si aspetta: vincenti in tutte le condizioni».
Le motociclette della gamma KTM EXC 2022 saranno disponibili presso i concessionari ufficiali a partire da maggio 2021.