Rush è il punto di vista più estremo di MV Agusta sul mondo delle ultranaked. Unica ed esclusiva esplora nuovi limiti nel design e nelle performance.
Mai una naked ha toccato vette così alte per look e livello di finiture. Per il 2021 la Rush di MV Agusta riceve numerosi aggiornamenti che la rendono ancora più sportiva, ma al tempo stesso sicura da utilizzare su strada. Una moto prodotta in soli 300 esemplari, che non trova paragoni sul mercato ed è proposta con un kit altrettanto esclusivo, che ne migliora prestazioni e ne esalta i dettagli.
Quattro cilindri per eccezionali performance
Quattro cilindri in linea, valvole radiali, bielle e valvole in titanio. Il motore della Rush è lo stato dell’arte di un motore motociclistico omologato. Sottoposto a continue evoluzioni tecnologiche, migliora anche nel 2021 grazie all’adozione di nuovi componenti che consentono di ridurre gli attriti interni.
È un motore super performante e super raffinato dal punto di vista dei materiali adottati, capace della potenza record per una naked da 1000 cc di 208 cavalli a 13.000 giri.
Qualità e robustezza
La distribuzione è stata aggiornata con l’introduzione di una nuova fasatura degli alberi a camme studiata per offrire una coppia più favorevole ai bassi e medi regimi senza penalizzare la spinta furiosa e l’allungo che da sempre caratterizzano questo motore.
L’utilizzo di un rivestimento DLC (Diamond Like Carbon) per le superfici dei bicchierini del comando valvole, riduce gli attriti e migliora l’affidabilità. L’arrivo di nuovi ingranaggi della trasmissione primaria ha contribuito a ridurre l’attrito tra gli ingranaggi. Al tempo stesso tutta la trasmissione è stata irrobustita migliorando l’affidabilità, soprattutto nelle partenze estreme garantite dal Launch Control, mentre il cambio elettronico EAS 3.0 di terza generazione vede l’introduzione di un nuovo sensore assicurando cambiate più precise e innesti più confortevoli.
L’impianto di scarico
Lo scarico, a quattro uscite, inconfondibile marchio di fabbrica di MV Agusta, più scenografico che mai sulla Rush, cambia nell’andamento del collettore principale così da enfatizzare il sound unico del quattro cilindri, nonostante ora il motore rientri nei limiti della normativa Euro 5.