Si è conclusa con un grande successo la prima edizione della World Adventure Week 2021, con premio finale la nuova KTM 1290 SUPER ADVENTURE S.
La prima edizione della World Adventure Week si è conclusa con un grande successo: più di 2.000 motociclisti hanno accettato l’invito da parte di KTM e RISER a percorrere almeno 1.000 km in una settimana e completare le sfide quotidiane.
Per tutti la possibilità di accedere ai premi giornalieri e per un solo fortunato l’opportunità di vincere il premio finale: la nuova KTM 1290 SUPER ADVENTURE S!
La risposta degli appassionati
La community globale dei viaggiatori, indipendentemente dal brand di appartenenza, ha risposto forte e chiaro a questo invito: dalla mistica Carretera Austral in Cile, alle praterie canadesi, fino alle più affascinanti mete europee, i partecipanti si sono avventurati sulle loro strade preferite e hanno portato a termine le sfide quotidiane lanciate dall’organizzazione.
Ben 1.005 piloti sono riusciti a superare almeno quattro delle sette prove previste (dalla semplice visita a un concessionario KTM al raggiungimento di altitudini predefinite) e hanno potuto prendere parte all’estrazione del premio finale. La battaglia è stata dura e il pilota che è riuscito ad aggiudicarsi la nuova KTM 1290 SUPER ADVENTURE S è il norvegese Glenn V.
I numeri
Tra i grandi numeri di questa prima edizione vogliamo ricordare:
- oltre 2.000 piloti iscritti, provenienti da 74 paesi
- 1.5 milioni di chilometri percorsi
- 25.000 ore passate in sella
- 4.770 metri la quota massima raggiunta
- 735 viaggi di gruppo completati
- 1.005 piloti hanno completato le sfide
Buona la prima, gli organizzatori della WORLD ADVENTURE WEEK hanno confermato che il format diventerà un evento annuale, ma per il momento godiamoci le immagini dell’edizione 2021 su theworldadventureweek.com