I lubrificanti Olitema, realizzati con basi biologiche, ottengono ottimi risultati anche nei combattuti campionati internazionali di Motocross.
Dopo oltre dieci anni di sviluppo e sperimentazione dei propri prodotti nelle più impegnative condizioni della lubrificazione industriale, Olitema (marchio dell’azienda italiana Foundry Alfe Chem) ha deciso di testare i propri oli motore Green anche nelle competizioni motoristiche.
Nel corso della stagione agonistica 2021, Olitema sta supportando i padovani fratelli Priska e Patrick Busatto del Team 360 Motorsport di Bassano del Grappa supportati dal Dirt Bike Racing Team.
I due ragazzi partecipano rispettivamente al Campionato Italiano MX Senior Femminile (Priska, 16 anni, con la Yamaha 250 4T #94 preparata dal team Lacroce) e ai Campionati Italiano MX Junior ed Europeo (Patrick, 14 anni, con la Gas Gas 85 2T #94 preparata da DCR Performance).
Un impegno che li vede testare con successo i lubrificanti Green Olitema sulle piste da cross nazionali e internazionali.
Patrick, inoltre, è stato selezionato per fare parte della squadra che rappresenterà l’Italia in occasione del prossimo Campionato Mondiale FIM Junior Motocross che si disputerà a Megalopolis (Grecia) il 31 luglio e il 1° agosto 2021 con piloti provenienti da 23 Nazioni. Con la sua Gas Gas correrà nella classe 85 cc.