Mr Martini celebra i suoi 25 anni di passione in sella alle motociclette facendo sognare con nuove avventure. Il Cappellaio Matto di Verona tira fuori dal suo cilindro rosso due creazioni speciali: una nuova special e il suo primo libro, nato per festeggiare il 25° Anniversario di attività.
Nel mondo dei customizer Mr Martini occupa da venticinque anni un posto a sé. Era il 1994 quando presenta sul mercato la sua prima special. Da allora è trascorso un quarto di secolo e la sua esperienza nel settore è diventata una garanzia. Mr Martini 25th Anniversary è stato l’evento che ha celebrato il primo importante traguardo della sua storia. Una due giorni (venerdì 18 e sabato 19 ottobre) in cui il Cappellaio Matto ha aperto le porte di uno spazio unico a tutti gli appassionati di moto speciali e ha svelato i segreti del suo mondo. Non c’era occasione migliore per presentare la sua ultima creatura, La Venticinque, visionaria come lui, che racconta – tramite due display integrati alla carenatura della moto – i venticinque anni di attività. Questa Special è parte dell’installazione ospitata nel suo spazio, un percorso espositivo che ha mostrato a tutti i presenti le 24 moto più rappresentative del suo impegno.
E come gran finale la presentazione del libro “Mr Martini – Siamo ciò che costruiamo”, parole e opere che raccontano tutto sulla sua storia.
“Sono il Cappellaio Matto: così mi definiscono.
Il genio
è il mio tratto distintivo.
Siamo ciò che costruiamo il mio
motto.
Semplicità, passione, libertà, follia e impegno costante
gli ingredienti della mia lunga carriera”.
Come scrive Fabio Cormio ne “Il Pop di Willy Wonka”, la prefazione del libro: “Mr Martini sfugge alle definizioni e ti spiazza come un bambino dispettoso e straordinariamente abile a giocare a nascondino: ti sembra di averlo intravisto dietro quella tenda, poi la sposti e lui non c’è, era altrove. Ti ha fatto tana libera tutti”.
La sua vita è come un’overdose positiva di emozioni, un’euforia in cui è difficile distinguere il sonno dalla veglia, l’allucinazione dalla realtà. È un sognatore che ha deciso di investire tutto in libertà di pensiero, andando spesso controcorrente e iniziando a creare qualcosa di unico.
Il suo stile si muove al di fuori delle regole della moda e supera i canoni estetici convenzionali.
«La vera bellezza si vede nel tempo, non si riconosce nelle mode di oggi» afferma Mr Martini.
Le sue creazioni hanno un’immagine forte, il suo gusto e la sua ispirazione sono un mix tra passato e futuro. Il suo marchio esce dagli schemi ma rimane accessibile a chiunque voglia immergersi un nuovo magico mondo.
«Mr Martini non è solo una tendenza o una semplice moda, ma è
la scrittura di una storia tutta italiana, fatta di affetti, genio e
passione, che regala alla cultura custom, all’ispirazione di stile
e all’intera arte in generale, la bellezza duratura, quella che va
al di là delle mode del tempo».
Se Nicola Martini si occupa
di moto da un quarto di secolo, il suo brand Mr Martini come
lo conosciamo oggi è nato nel 2003. La sua attività non si è
fermata solo alle due ruote, ma con il suo showroom in perfetto stile
inglese e il proprio laboratorio è diventato un’icona di
riferimento nel motociclismo a 360°. Negli anni è stato un
susseguirsi di nuove avventure, prima il ristorante Special Mr
Martini, che gli ha dato la possibilità di accogliere gli
appassionati unendo la passione per le due ruote a quella per la
cucina di qualità, successivamente sono nate le collezioni di
abbigliamento in stile pop, per passare in seguito al mondo
dell’interior con il progetto BigSuite ma le avventure non
sono finite qui…