Anche in Minnesota Aprilia domina la Twins Cup, centrando pole position e due doppiette. Kaleb de keyrel è ora sempre più al comando della classifica generale.
La combattuta categoria Twins del campionato MotoAmerica continua a essere un ottimo terreno di caccia per la nuovissima Aprilia RS 660: la media sportiva di Noale ha centrato altre due vittorie lo scorso fine settimana al Brainerd International Raceway, in Minnesota, sede del sesto appuntamento della serie USA dedicata alle bicilindriche.
Le gare
Di più, Aprilia RS 660 – in pole position con Jody Barry – ha monopolizzato le prime due posizioni in entrambe le corse disputate nel weekend.
Gara 1 ha visto il trionfo di Kaleb De Keyrel, in sella alla RS 660 preparata dal team Robem Engineering, seguito a breve distanza da Anthony Mazziotto (Veloce Racing).
I due piloti Aprilia sono stati i protagonisti anche in Gara 2, conclusasi a posizioni invertite. Mazziotto ha così conquistato la sua prima vittoria in campionato, mentre De Keyrel grazie al secondo posto è ora sempre più al comando della classifica generale, a quota 183 punti, 53 in più del primo inseguitore, Teagg Hobbs (Suzuki).
Aprilia RS 660
La partecipazione di Aprilia RS 660 nella categoria Twins Cup in MotoAmerica, la cui omologazione è arrivata poco prima dell’inizio del campionato, si sta delineando sempre di più come un vero dominio: sono infatti saliti a sei i successi della media sportiva italiana su dieci gare finora disputate, a ulteriore conferma delle sue qualità dinamiche e motoristiche.