Yamaha vincente con Cristian Craig nella categoria 250SX ad Anaheim 2, che ha conquistato una vittoria consolidando la sua leadership.
Christian Craig (#28) di Monster Energy Yamaha Star Racing ha vissuto un’altra uscita stellare all’Angel Stadium di Anaheim, ottenendo la sua terza vittoria della stagione ieri sera nel suo stato natale, la California.
Questa vittoria ha contribuito a espandere il suo vantaggio in punti nel Monster Energy AMA Supercross 250SX West Championship mentre la serie si avvicina a metà della lotta per il titolo regionale. Il suo giovane compagno di squadra Nate Thrasher (#49) ha continuato a fare passi da gigante, ottenendo il miglior risultato della stagione con un quarto posto.
Christian Craig (#28), la gara
Ancora una volta, Cristian Craig era al vertice della sua classe, guadagnandosi gli onori di qualificazione 250SX più veloci e vincendo la manche per la quarta settimana consecutiva.
Nel main event è partito bene e si è battuto tcon i primi tre. Sebbene sia stato rimescolato al quarto posto, ha rapidamente riguadagnato la posizione ed è avanzato al secondo posto. Ha poi colmato il divario sul leader, inseguendolo per diversi giri prima di fare il sorpasso dopo la sezione di sabbia a sei giri dalla fine. Craig ha continuato a ottenere un’altra vittoria all’Angel Stadium di Anaheim e ha ampliato il suo vantaggio in campionato a 11 punti.
Nate Thrasher (#49), la gara
Anche Nate Thrasher ha iniziato la giornata alla grande, qualificandosi terzo. Lo ha sostenuto con un grande lancio dal cancello nella sua gara di fuoco, ha condotto per un giro e alla fine è arrivato secondo dietro al suo compagno di squadra.
Il pilota del Tennessee non ha ottenuto la partenza che sperava nel main event e si è ritrovato fuori dalla top 10, ma ha abbassato la testa e si è fatto rapidamente strada fino al settimo posto.
È stato quindi bloccato in un’accesa battaglia per il sesto posto e ha effettuato il sorpasso sulla sabbia al sesto giro.
Negli ultimi giri, un paio di piloti sono caduti, facendolo avanzare al quarto posto, dove ha concluso la gara. Il miglior risultato di Thrasher finora in questa stagione che lo ha portato al quinto posto nella classifica del campionato.
Prossima tappa
Il team Monster Energy Yamaha Star Racing si dirige a Glendale, in Arizona, sabato 5 febbraio, per il Round 5 del Monster Energy AMA Supercross Championship e la prima Triple Crown della stagione allo State Farm Stadium.