L’Adventure Touring Harley-Davidson Pan America™ e la Streetfighter Bronx™ saranno disponibili alla fine del 2020 e sfruttano il nuovo motore Harley-Davidson Revolution Max da 76 pollici cubi (1250 cc) e da 59 pollici cubi (975 cc).
Per la prima volta all’EICMA di Milano, Harley-Davidson® presenta due nuovissime motociclette di media cilindrata, e le informazioni relative al nuovo motore Harley-Davidson® V-Twin: il Revolution® Max. Il potente e nuovo V-Twin a 60 gradi è stato progettato per una nuova gamma di motociclette Harley-Davidson® in due diverse cilindrate: 76 pollici cubi (1250 cc) per la Harley-Davidson® Pan America™ e 59 pollici cubi (975 cc) per la Harley-Davidson® Bronx™. Con le nuove moto di media cilindrata, Harley-Davidson® ha annunciato per la prima volta l’espansione in nuovi segmenti al motto di “More roads to Harley-Davidson®”, il piano di accelerazione per la crescita avviato a luglio 2018. Questi nuovi ed esaltanti modelli saranno lanciati alla fine del 2020, portando l’iconico marchio in un nuovo segmento di mercato.
Pan America™
La Harley-Davidson Pan America™ è la nuovissima Adventure Touring, pronta ad affrontare qualsiasi tipo di viaggio. Pan America™ è una due ruote multi-funzione creata per affrontare ogni situazione, disegnata per esplorare e progettata per l’ignoto.
Bronx™
Il nuovo propulsore Harley-Davidson® Revolution® Max è il cuore pulsante anche della nuovissima Bronx™. Questa Streetfighter di media cilindrata offre attitudine ribelle e prestazioni da scoprire.
Ad alimentare sia i nuovi modelli Pan America™ che Bronx™ è il nuovo motore Revolution® Max da 59 pollici cubi (975 cc) e 76 pollici cubi (1250 cc) raffreddato a liquido. Creato per dare potenza ai nuovi modelli Harley-Davidson®, il Revolution® Max è progettato per offrire prestazioni flessibili con un ampio range di potenza ad elevate prestazioni. Riducendo al minimo il peso e massimizzando le prestazioni, Revolution® Max offre un design accattivante nel suo ruolo di motore portante al quale è fissato il telaio. Il propulsore ha un contralbero di bilanciamento che smorza le vibrazioni a favore di un miglior comfort di guida. Il suo design è audace, classico e contemporaneo, deciso e raffinato – una rappresentazione delle prestazioni e dello stile Harley-Davidson®.
Prestazioni del Revolution® Max 1250
Cilindrata
76 pollici cubi (1250 cc)
- Più di 145 cavalli
- Più di 122 Nm (90 ft. lbs.) di coppia massima
Prestazioni del Revolution® Max 975
Cilindrata
59 pollici cubi (975 cc)
- Più di 115 cavalli
- Più di 94 Nm (70 ft. lbs.) di coppia massima
Revolution® Max Engine: Caratteristiche tecniche
V-Twin raffreddato a liquido
- Dal 1909 il motore V-Twin è stato il fulcro delle leggendarie motociclette Harley-Davidson. Questa leggenda continua oggi nelle prestazioni delle moto di media cilindrata con il motore Revolution® Max Engine.
- Un angolo a V di 60 gradi dei cilindri offre spazio per un doppio corpo farfallato che massimizza il flusso d’aria e aumenta le prestazioni.
- Il raffreddamento a liquido mantiene una temperatura del motore controllata per prestazioni costanti in condizioni ambientali e di guida variabili.
Collaborazioni ai massimi livelli per studi di sviluppo prodotto a livello mondiale – Freni e pneumatici
Per ottimizzare le prestazioni dei nuovi modelli Pan America™ e Bronx™, Harley-Davidson® ha sfruttato l’esperienza di produttori di componenti a livello mondiale per offrire soluzioni su misura per la frenata e le prestazioni degli pneumatici. Per i freni, Harley-Davidson® ha collaborato con Brembo® per creare una nuova pinza radiale monoblocco a quattro pistoncini che si adatta ad ogni tipo di percorso per creare uno stile che integri la personalità della moto e offra sensibilità e capacità di frenata eccezionali. Per gli pneumatici, Michelin® e Harley-Davidson® hanno lavorato a stretto contatto per sviluppare pneumatici a marchio congiunto per ogni modello di motocicletta, che ottimizzano prestazioni, sensibilità e aderenza in tutte le condizioni.