Sabato 22 e domenica 23 aprile durante durante gli eventi HAT Series 2023 sarà possibile ammirare e provare i modelli adventure di punta di KTM e Husqvarna.
KTM e Husqvarna Motorcycles rinnovano la partnership con Over2000riders, società che fa capo ai pionieri del “turismo d’alta quota” Corrado Capra e Nicola Poggio, organizzatori di numerosi eventi nel mondo fuoristrada, tra i quali spiccano gli HAT Adventourfest e l’iconica HARDALPITOUR.
Il primo appuntamento a calendario con le HAT Series è previsto a Bobbio, incantevole borgo tra le colline del piacentino, che nel weekend del 22 e 23 aprile ospiterà la prima tappa degli HAT Adventourfest, veri e propri incontri tra il pubblico e le aziende leader del settore, dove è possibile provare in demo ride moto stradali e adventure, su asfalto come in fuoristrada leggero.
Qui lo staff di KTM e di Husqvarna Motorcycles, coadiuvato dai Concessionari ufficiali Automoto Torino e Osellini moto, grazie all’assistenza di guide esperte, accompagnerà gli ospiti in un tour di circa un’ora.
I modelli KTM e Husqvarna
Per gli amanti delle curve da percorrere con la precisione di un bisturi KTM metterà a disposizione la nuovissima KTM 790 Duke e lei…“THE SUPER SCALPEL”, la 890 Duke R.
Per gli appassionati dei viaggi esplorativi, le moto KTM destinate ai test ride saranno la piccola 390 Adventure, la nuova 890 Adventure e la straordinaria 1290 Super Adventure S.
Husqvarna metterà a disposizione la nuova Norden 901 Expedition e la versatile Norden 901 in versione standard.
HAT Bootcamp
Quest’anno inoltre c’è una novità: gli organizzatori dell’evento apriranno al pubblico le porte dell’HAT BOOTCAMP, uno spazio all’interno del villaggio commerciale, dove i visitatori potranno incontrare il mondo del turismo-avventura.
In questo contesto, domenica 23 aprile sarà presente Paolo Cattaneo, noto globetrotter e Ambassador KTM, che dall’alto della sua esperienza racconterà i suoi recenti viaggi in sella alla nuova 890 ADVENTURE 2023.
Per Husqvarna interverrà Maurizio Gerini, dakariano D.O.C. e grande appassionato di adventuring, che per l’intero weekend svelerà agli appassionati tutti i segreti della nuova Norden 901 Expedition e della guida in fuoristrada!
E per finire…
Infine, per chi fosse interessato ad effettuare una gita con la propria #moto, lo staff di HAT ha organizzato il Tour delle 4 Regioni e la Bitumenduro 200.
Appuntamento quindi sabato 22 e domenica 23 aprile presso l’HAT VILLAGE, allestito in Piazza XXV Aprile a Bobbio (PC).