Per la dodicesima volta Ducati si aggiudica con la Hypermotard 698 Mono RVE il prestigioso riconoscimento “Moto più bella” di EICMA 2023.
L’Hypermotard 698 Mono RVE si aggiudica il titolo di “Moto più bella” di EICMA 2023. A decretare il verdetto è stato il pubblico dell’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori, che nei quattro giorni di apertura ha affollato i padiglioni della Fiera di Milano-Rho e ha votato direttamente dal Salone oppure online.
La più bella
Il concorso “Vota e vinci la moto più bella del Salone”, organizzato fin dal 2005 dalla rivista italiana Motociclismo in collaborazione con EICMA, vede quest’anno la dodicesima vittoria per Ducati. L’Hypermotard 698 Mono RVE ha conquistato il primo posto con oltre il 35% dei voti sui circa 25.500 appassionati, tra visitatori della Fiera e utenti del sito di Motociclismo, che hanno espresso la loro preferenza.
L’annuncio della vittoria dell’Hypermotard 698 RVE, che ha ha conquistato il primo posto con oltre il 35% dei voti sui circa 25.500 appassionati, è arrivato domenica 12 novembre, giornata conclusiva del Salone, seguito dalla premiazione ufficiale presso lo stand di “Motociclismo”. A ritirare il prestigioso riconoscimento per l’Azienda di Borgo Panigale è stato Andrea Ferraresi, Direttore del Centro Stile Ducati.
Il prestigioso risultato conquistato dall’Hypermotard 698 Mono RVE costituisce la conferma dell’incredibile interesse suscitato dalla fun-bike Ducati, esposta allo stand assieme al motore Superquadro Mono.
Un affollato stand Ducati
Sin da subito il pubblico ha affollato lo stand Ducati, in cui la Casa di Borgo Panigale ha esposto le novità presentate nel corso della World Premiere 2024, che proprio a EICMA 2023 ha vissuto il suo settimo episodio con la Panigale V4 SP2 30° Anniversario 916, i cui 500 esemplari sono stati già venduti tutti in soli tre giorni.
Gli appassionati hanno potuto ammirare tutta la famiglia Multistrada, arricchitasi quest’anno della nuova V4 S Grand Tour e della V4 RS. Grande successo presso tutti i visitatori ha riscosso anche la DesertX Rally, al cui fianco è stata esposta la DesertX nella livrea “RR22”.
Non potevano certo mancare i tre modelli Scrambler® Icon, Full Throttle e Nightshift, protagonisti di un evento fuorisalone che ha visto la partecipazione del duo di artisti Van Orton Design, e la nuova e-MTB Powerstage RR.
Tutte le moto sono visibili sul sito Ducati.com, dove è ora online il nuovo configuratore, con cui gli appassionati possono creare la moto dei propri sogni impreziosendola con gli accessori Ducati Performance, e, nel caso delle novità 2024, visualizzarla in diverse ambientazioni.
Ammirate naturalmente anche la Panigale V4 R, che con Alvaro Bautista si è confermata campione del mondo Superbike a Jerez, e la DesmosediciGP con cui Pecco Bagnaia ha affrontato la prima delle tre gare finali della MotoGP. Entrambe le moto sono state esposte con la livrea gialla utilizzata dai piloti ufficiali MotoGP e WorldSBK nei Gran Premi italiani e, per la Superbike, anche nella prova finale di Jerez. Al loro fianco anche il prototipo elettrico V21L, vestita con la livrea speciale ispirata alla storia sportiva Ducati con cui ha affascinato il pubblico all’IAA MOBILITY di Monaco. Nella giornata di venerdì è salita sul palco anche la Panigale V2 Supersport campione del mondo con Nicolò Bulega.