Un nuovo capitolo nella storia del Costruttore Britannico Triumph si è ufficialmente aperto con l’arrivo delle prime TF 250-X nelle Concessionarie Offroad.
Dopo oltre 120 anni, con l’arrivo delle prime TF 250-X nelle Concessionarie si è ufficialmente aperto un nuovo capitolo nella storia di Triumph Motorcycles.
Prima MX mai prodotta dal Costruttore di Hinckley, la TF 250-X è il risultato di un progetto partito da un foglio completamente bianco, e sviluppato avvalendosi della stretta collaborazione di leggende dell’offroad racing quali Ricky Carmichael e Ivan Cervantes, Clement Desalle e Ivan Tedesco.
La moto può vantare un rapporto peso/potenza ai vertici della categoria, e un pacchetto composto da specifiche tecniche e componentistica al più alto livello possibile all’interno del segmento di appartenenza.
Le performance di assoluta eccellenza a livello di prestazioni motore, comportamento ciclistico ed elettronico hanno già trovato un solido riscontro anche a livello racing, grazie ai risultati di prestigio conquistati dai Team Factory di Triumph Racing all’interno dei Campionati Mondiale MXGP e Super Motocross AMA, con diversi podi, hole shots e piazzamenti in Top 10 all’attivo nel corso della stagione del debutto.
On/Off: strategia di distribuzione innovativa
La strategia di distribuzione, in linea con le aspettative di un potenziale cliente evoluto e competente, e con la volontà di offrire un livello di servizio e assistenza di eccellenza, è innovativa e si fonda sulla sinergia tra il canale fisico, offline, e l’esclusiva piattaforma di acquisto online “Triumph First – Digital Motorcycles Stores”, lanciata da Triumph in Italia nel corso del 2020 e che convoglia circa il 10% dei contratti di vendita sulla gamma stradale.
Innanzitutto, Triumph Motorcycles ha selezionato sul territorio italiano, sulla base di specifici requisiti di competenza e conoscenza del segmento Offroad, 9 Concessionarie facenti parte della propria rete ufficiale, per distribuire e vendere la TF 250-X.
Ogni Concessionaria Offroad si prenderà cura non solo della vendita ma anche di assicurare agli acquirenti tutti i necessari servizi di post-vendita, quali ovviamente l’approvvigionamento dei ricambi e l’assistenza tecnica, nel contesto di un’esperienza di acquisto pienamente coerente con il posizionamento, i valori e i requisiti del marchio Triumph, esattamente come avviene per il resto della gamma.
Parallelamente, grazie alle funzionalità avanzate ed esclusive della piattaforma di digital showroom “Triumph First”, tramite i siti web delle 9 Concessionarie offroad, il cliente potrà prenotare e successivamente acquistare in modalità completamente online la propria TF 250-X (tramite un processo completo che include contratto di vendita con autenticazione digitale delle firme e video identificazione dei documenti personali).
A seconda della propria località di residenza, la moto verrà consegnata presso uno qualsiasi degli oltre 50 punti vendita Triumph Motorcycles presenti sul territorio italiano, secondo la richiesta dell’acquirente.