Tecnologia all’avanguardia e uno stile più aggressivo e moderno, sono gli elementi chiave della Tiger 900 per diventare il nuovo punto di riferimento della categoria.
La nuova gamma Tiger 900 rappresenta un significativo passo avanti tecnologico, con caratteristiche all’avanguardia, tra cui:
Nuova strumentazione TFT da 7” (solo GT & GT Pro, Rally & Rally Pro) – La nuova strumentazione TFT mostra le informazioni in modo chiaro attraverso quattro layout grafici. Quattro anche le opzioni colore (alto/basso contrasto) che assicurano grande visibilità in tutte le condizioni di luce. Lo schermo da 7” è ora in vetro per un’immagine più nitida. La entry level Tiger 900 ha una strumentazione TFT da 5” TFT ad alto contrasto.
Sistema di connettività My Triumph (solo GT Pro & Rally Pro) – Il sistema di connettività integrato My Triumph e l’applicazione connessa via Bluetooth consentono di effettuare chiamate telefoniche e ascoltare la musica, visualizzare la navigazione turn-by-turn e controllare la GoPro – il tutto accessibile tramite il blocchetto di sinistra e visualizzato sullo schermo TFT da 7″.
Nuova piattaforma inerziale, con ABS e controllo di trazione cornering ottimizzati (solo GT & GT Pro, Rally & Rally Pro) – Cornering ABS e controllo di trazione ottimizzati sono di serie sulle versioni intermedie e top di gamma, abilitati da un’unità di misurazione inerziale (IMU) sviluppata in collaborazione con Continental che misura la massima soglia di intervento di ABS e controllo di trazione valutando istantaneamente i valori di rollio, beccheggio, imbardata, angolo di inclinazione e accelerazione. Questa tecnologia integrata assicura stabilità superiore in tutte le situazioni.
Fino a sei riding mode – Le modalità di guida regolano la risposta dell’acceleratore e le impostazioni di ABS e controllo di trazione per assicurare il massimo controllo del pilota in tutte le condizioni di guida. La nuova funzione anti-stall nelle modalità di guida Off-Road e Off-Road Pro aumenta automaticamente il numero di giri ai bassi regimi per evitare lo spegnimento. La modalità di guida Off-Road Pro, esclusiva del modello Rally Pro, è la configurazione fuoristrada più estrema per un’avventura fuoristrada avanzata, con ABS e controllo di trazione disattivati e una risposta adeguata all’offroad dell’acceleratore.
Nuova illuminazione full-LED, con DRL (daytime running lights) – Il faro, le luci posteriori e gli indicatori di direzione di tutti i nuovi modelli Tiger 900 sono ora a LED per una sicurezza attiva che non richiede manutenzione. Il faro presenta caratteristica forma DRL di Triumph per una migliore visibilità in tutte le luci. I modelli GT Pro e Rally Pro sono inoltre dotati di fendinebbia ausiliari a LED per una maggiore capacità di guida su lunghe distanze.
Nuovo Triumph Shift Assist (solo GT Pro & Rally Pro) – Triumph Shift Assist riduce l’affaticamento del pilota e migliora la guida grazie alla possibilità di inserire e scalare le marce senza frizione, senza chiudere il gas. (Disponibile come accessorio sulle altre versioni Tiger 900)
Ricarica USB sottosella (solo GT & GT Pro, Rally & Rally Pro) – Un vano sicuro sotto la sella ospita una pratica presa di corrente USB da 5 V per consentire l’uso ininterrotto del sistema di connettività My Triumph.
Tecnologia evoluta di serie (solo GT & GT Pro, Rally & Rally Pro) – Dotati di serie per il massimo comfort e praticità, i modelli Tiger 900 con specifiche intermedie e top di gamma sono dotati di interruttori retroilluminati con joystick a 5 vie, cruise control elettronico e manopole riscaldate.
Tecnologia top di gamma per GT Pro and Rally Pro – Le selle riscaldabili sono esclusive per le versioni top di gamma (con controllo separato del passeggero) così come il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS).
Nuovo stile Tiger e personalità Adventure
Il nuovo stile aggressivo, le sovrastrutture ridotte, le finiture curate e le linee più pulite danno alla nuova Tiger 900 una spiccata personalità Adventure. Questa caratteristica è accresciuta dai fianchi stretti, dalla zona frontale più leggera e dal design imponente del serbatoio.
Il design risulta più avventuroso e aggressivo, e coinvolge il serbatoio del carburante, il parafango anteriore alto, il fianchetto della sella, la copertura del radiatore e l’uscita del condotto del radiatore. Anche le finiture e i dettagli sono stati portati ai massimi livelli, rendendo la Tiger 900 il nuovo punto di riferimento per la qualità.
Colorazioni
Tiger 900 Rally & Rally Pro: Matt Khaki, Sapphire Black e Pure White, con nuove decalcomanie moderne ed un inedito telaio bianco ispirato alla ‘Tiger Tramontana’
Tiger 900 GT & GT Pro: Korosi Red, Sapphire Black e Pure White, accompagnati da fregi serbatoio e decalcomanie moderne
Tiger 900: Pure White
Accessibile e regolabile
Per rendere la nuova Tiger 900 ancora più accessibile, le versioni intermedie e top di gamma hanno la possibilità di essere depotenziate in conformità con la patente A2. La moto può essere portata a potenza piena dal concessionario tramite un semplice intervento. La Tiger 900 GT è disponibile anche ribassata (Low Ride Height), 50mm meno del modello GT standard, grazie ad un assetto dedicato delle sospensioni e ad una sella più bassa. È inoltre dotata di una regolazione aggiuntiva, che consente di ottenere un’altezza da terra di 760 – 780 mm.
Più di 65 accessori dedicati a Tiger 900, da aggiungere alla tua avventura
Per i nuovi modelli Tiger 900 sono disponibili oltre 65 accessori originali Triumph, tutti progettati e testati insieme alle moto per garantire un’integrazione perfetta e gli stessi rigorosi standard di qualità di produzione. Sono due le linee valigie create in collaborazione con Givi: le borse Trekker apribili lateralmente con bauletto da 52 litri e le borse Expedition, con bauletto da 42 litri abbinato. In più ci sono accessori per un maggiore comfort, protezione, capacità, stile e sicurezza.
Due inspiration kit forniscono un pacchetto completo di accessori studiati per soddisfare le diverse esigenze di guida, che possono essere utilizzati come ispirazione per creare la moto più adatta alle proprie esigenze.
Il kit “Trekker” mette in mostra l’attitudine turistica della Tiger con le borse montate su telaietti in acciaio verniciato a polvere, il comodo bauletto con schienale integrato, il kit piastra scorrevole, protezioni serbatoio e deflettore del parabrezza.
Il kit “Expedition” mette in mostra il carattere off-road con le borse Expedition e i telaietti in acciaio inox, una roll bag da 40 litri, le protezioni per faro e forcella, il para-radiatore in alluminio, le barre paramotore e i far fendinebbia a LED.