Cooper Webb del team Red Bull KTM Factory Racing ha raggiunto la sua seconda posizione sabato al Round 7 della AMA Supercross Championship a Tampa, Florida.
Dopo la grande vittoria dello scorso fine settimana, Webb è arrivato concentrato al Round 7 con per cercare una seconda vittoria consecutiva nelle sabbie di Florida. Si è assicurato una quarta posizione di qualifica all’inizio della giornata a bordo della sua KTM 450 SX-F Factory Edition, che gli ha permesso di scegliere un gate favorevole nella 450SX Heat 1. Si è così rapidamente portato al terzo posto fin dall’inizio, dove alla fine si è assicurato una delle prime tre posizioni al caldo.
Nel Main Event, Webb ha ottenuto una partenza tra i primi cinque ed è arrivato quarto al terzo giro. Webb è stato in grado di capitalizzare su un errore del pilota davanti in modo da rivendicare la seconda posizione fino alla bandiera a scacchi.
Cooper Webb: «È stato complicato tutto il giorno ed è stato facile commettere errori. Sono contento per il secondo posto, ma ovviamente avrei voluto ottenere una vittoria stasera; mi sono sentito benissimo tutto il giorno ma in generale è stata una buona serata. Ho corso bene, devo solo migliorare le partenze».
Prossima gara: Arlington, Texas – 22 febbraio 2020